Sottomenu

Home  > Tecnologia

Tecnologia

Nikon D800FR e D7000FR

Nikon D800FR e D7000FR

Nikon D800FR e D7000FR sono le versioni modificate delle Nikon 800 e D7000 da parte di Profilocolore, società di ingegneria leader nel Multispectral Imaging. La modifica consiste nel rendere le due fotocamere particolarmente sensibili fra gli UV e gli infrarossi. I filtri integrati e calibrati sono un Passa Banda nel Visibile, un Passa Banda negli UV (350-400nm) e 3 Passa Alto nella regione dell’ Infrarosso. Le lunghezze d’onda possono comunque essere personalizzate su richiesta.

Spectrovision - Spettrofotometro

Spectrovision - Spettrofotometro

Gli Spettrofotometri della serie SpectroVision sono strumenti capaci di misurare lo spettro della radiazione elettromagnetica nella banda di trasmissione 200-1.100nm con alta risoluzione, sensibilità e dinamica. Una telecamera CCD di visione interna consente di relazionare lo spettro acquisito con il campo di vista inquadrato dall'ottica di raccolta. L'allineamento dei due sistemi è coassiale e l'acquisizione sincronizzata.

RESTAUROCAM

RESTAUROCAM

Una CCD ad alta sensibilità, opportunamente filtrata ed integrata con un'ottica ottimizzata risulta ideale per la determinazione di segnali lasciati dai materiali in ambito di restauro. Questi segnali possono essere infatti identificati sia nella regione degli UV che nella regione Infrarossa, oppure Visibile grazie alla selezione di bande spettrali "strette". Il sistema risulta costituito di più componenti perfettamente integrate fra di loro e comandate da un apposito software.